Advisory Board di Open Gate Italia

Open Gate Italia, può contare oltre che sull’esperienza la professionalità dei propri partner, di un Advisory Board ovvero un organo consultivo di alto livello formato da esperti ai massimi livelli in vari settori, il cui ruolo è finalizzato a fornire una visione strategica alla società ed ai suoi clienti.

Giovanni Guzzetta

Giovanni Guzzetta

 

Giovanni Guzzetta, Avvocato, Professore di Diritto costituzionale, è Presidente del Collegio Garante della Costituzionalità delle Norme della Repubblica di San Marino e componente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa. Dirige un master di II livello in Processi decisionali, lobbying e disciplina anticorruzione in Italia e in Europa. E’ stato protagonista di impegno civile per la riforma delle leggi elettorali e delle riforme istituzionali, guidando diversi comitati referendari.

Ha un’intensa attività pubblicistica; da ultimo: Italia. Ultima Chiamata, Rizzoli 2008; La contaminazione costituzionale del diritto europeo, Giappichelli, 2015; Italia. Si cambia. Rubbettino 2016.

Paolo Mardegan

Paolo Mardegan

 

Con 20 anni di esperienza nei media digitali, Paolo Mardegan è oggi CEO del Gruppo DigiTouch SpA (nato nel 2007 come agenzia innovativa di marketing digitale e oggi diventato un Gruppo quotato sul mercato AIM Italia da marzo 2015), co-Founder e CEO di Audiens (piattaforma di mobile data profiling e analytics, first mover in Europa), CEO di Performedia, Presidente di E3, AD di Back Office Srl e Consigliere Delegato di Performedia e Membro del Consiglio Direttivo 2017/2019 di IAB Italia.

In precedenza è stato Premium Services Director di NeoNetwork, Direttore dello sviluppo di nuovi prodotti in Buongiorno S.p.A. Come saggista, ha scritto 3 volumi: “Digital Advertising 3.0. Il futuro della pubblicità digitale” (Apogeo Editore, 2016), “Web 2.0 – marketing pubblicità” (Sprea, 2009) e “Mobile marketing: la pubblicità in tasca” (Fausto Lupetti, 2012).

Paolo Mazzanti

Paolo Mazzanti

 

Laureato in Scienze politiche, ha lavorato per 18 anni al Giornale di Indro Montanelli dove è entrato da correttore di bozze ed è uscito da vicedirettore ed editorialista economico per andare in Confindustria dove è stato direttore delle relazioni esterne. Ha poi lavorato in Wind, Assotelecomunicazioni, Ministero dello Sviluppo economico e Ministero della Salute. Dal novembre 2011 è direttore responsabile dell’agenzia di stampa Askanews.

In precedenza sono stati membri dell’Advisory Board

  • Il Dr. Franco Marzioli
  • Il Dr. Tommaso Pompei
  • Il Dr. Marco Ponti