Open Gate Italia - Chi siamo
PROFILO AZIENDALE

Open Gate Italia è una società di consulenza specializzata in Public Affairs, Strategy & Regulation, Media Relations & Digital PR.

Fondata a Roma nel 2008 da manager di aziende leader nei settori delle telecomunicazioni, media e ICT, la società oggi conta 25 collaboratori stabili, più una rete di collaboratori esterni.

La forza di Open Gate Italia si basa sull’esperienza manageriale dei suoi partners e la sua capacità di agire in modo integrato attraverso 3 diverse Business Unit: Istituzionale, Media & PR e Regolamentare. Proprio questa azione sinergica permette ed assicura il pieno successo dell’azienda.

L’azione di Open Gate Italia ha come obiettivo centrale quello di migliorare le variabili di business dei propri clienti: ogni azione istituzionale, diretta ai media, di lobby o regolamentare ha un impatto diretto sulla redditività aziendale. Essa deve guidare le scelte di posizionamento strategico e deve poi essere misurata per valutare i risultati ottenuti.

Open Gate Italia ha una grande esperienza nei mercati di rete fortemente regolati (TLC, media, energia, trasporti) e le connesse dinamiche decisionali e di comunicazione. La società rappresenta, per i suoi clienti partner, l’opportunità di gestire rapporti con:

  • Istituzioni (Governo, Parlamento, Comunità Europea, enti locali);

  • Autorità indipendenti (AGCom, AEEGSI, Antitrust, Privacy);

  • Media tradizionali e new media (stampa, televisione, editoria specializzata, social network);

  • Banche, investitori e studi legali.

  • Scopri i nostri servizi

La Nostra Mission

Open Gate Italia ha come principale obiettivo l'elaborazione di strategie integrate, volte a migliorare le variabili di business dei propri clienti e a guidarne le scelte di posizionamento strategico.

Ogni azione verso le istituzioni, i media e le autorità di regolamentazione , ha un diverso e diretto impatto sulla redditività aziendale ed è parte della Mission di OGI valutarne gli ipotetici risultati ottenuti.