Attenzione: ancora aperte le iscrizioni al master di II livello in Relazioni Istituzionali e Regolazione dei Mercati

Pubblicato martedì 09 Febbraio 2021

LE ISCRIZIONI SONO ANCORA APERTE!

Open Gate Italia annuncia che sono stati prorogati i termini d’iscrizione alla Prima Edizione del Master di II livello in Relazioni Istituzionali e Regolazione dei Mercati, organizzato in collaborazione con Lumsa Master School.

Il termine per le iscrizioni

Sarà possibile formalizzare la iscrizioni entro il 1 marzo 2021, mentre le lezioni avranno inizio venerdì 5 marzo 2021.

La durata prevista è di 1 anno. Le lezioni si terranno il venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 17.00.

Il Master

Il Master rappresenta un corso innovativo che mette in correlazione l’attività di relazioni istituzionali e il rapporto tra il decisore pubblico e gli stakeholders, attraverso l’analisi economica, giuridica e tecnica della regolazione dei mercati.

Partendo da un inquadramento teorico dei vari aspetti delle relazioni istituzionali e degli strumenti giuridici per la regolazione dei mercati, il percorso di studio intende fornire le nozioni pratiche e tecniche necessarie ad interagire, in modo effettivo, sui dossier e sui processi decisionali non solo per chi vuole lavorare in azienda, ma anche per chi vuole affrontare una carriera nelle istituzioni.

A chi si rivolge

Il Master non è stato pensato solo per i neolaureati in materie giuridiche, politiche, economiche; ma anche per coloro già operativi nel mondo del lavoro. Collaboratori e funzionari politici e della Pubblica Amministrazione; consulenti e professionisti che operano nell’ambito dei rapporti con le Istituzioni; oppure per i destinatari di percorsi di formazione per uffici di relazioni esterne, istituzionali e regolamentari delle aziende. Il carattere pratico del corso, infatti, lo rende ideale per coloro che vogliono approfondire determinate tematiche in modo concreto ed efficace.

Il titolo e le partnership

Al termine del Master verrà rilasciato il relativo titolo, il cui conseguimento è subordinato alla frequenza dell’80% delle lezioni, allo svolgimento di un tirocinio curriculare/project work, al superamento delle verifiche intermedie e della prova finale..

Grazie alla partnership con numerosi e prestigiosi employer, tra i quali Anita, Enel, Fastweb, FB Associati, Noesi, Open Fiber, Open Gate Italia, Pirelli, e Sky, agli studenti sarà data la possibilità di svolgere un tirocinio curriculare estremamente formativo e di confrontarsi con professionisti qualificati di importanti aziende e società di consulenza.

Per maggiori informazioni scrivi qui: clotilde.ronza@opengateitalia.com

Per sapere di più sul Master clicca QUI

  • Home
  • OGI News
  • Attenzione: ancora aperte le iscrizioni al master di II livello in Relazioni Istituzionali e Regolazione dei Mercati