Open Gate Italia cura per Anica la comunicazione dell’ingresso di Netflix nell’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali

Pubblicato mercoledì 29 Aprile 2020

Noi di Open Gate Italia ci siamo occupati della comunicazione dell’adesione della piattaforma multimediale Netflix all’Anica, l’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali.

Si tratta di un importante passaggio che vede, a partire da oggi, Netflix, il più grande servizio di intrattenimento in streaming del mondo, prendere parte alle attività dell’ANICA: il Consiglio Cinema, Audiovisivo e Digitale e i Comitati, impegnati in questa fase di grande trasformazione dell’ecosistema Cine-audiovisivo.

L’ingresso di Netflix in ANICA è il risultato di un intenso e costante dialogo avvenuto negli ultimi mesi, da cui è emerso come i numerosi obiettivi previsti, tra tutti il miglioramento della regolamentazione in Italia, riguardino l’intera filiera dell’audiovisivo di cui ormai fanno parte, a pieno titolo, anche le piattaforme in streaming.

Per saperne di più clicca QUI

  • Home
  • OGI News
  • Open Gate Italia cura per Anica la comunicazione dell’ingresso di Netflix nell’Associazione Nazionale Industrie Cinematografiche Audiovisive e Multimediali