• 5 aprile 2018

    Open Gate Italia a #IoThingsMilan 2018

    Anche quest’anno sta per partire #IoThingsMilan la convention internazionale, organizzata da Innovability, interamente dedicata all’#IoT e all’emergente Digital Transformation of Things e che, sin dal suo esordio nel 2002, è diventata il punto di riferimento dei professionisti che operano nei settori delle tecnologie digitali, come Internet of Things, Robotics, Wearable, Wireless.

    Open Gate Italia, società di consulenza strategica, con una decennale esperienza nei settori maggiormente interessati dalla rivoluzione digitale, come l’ICT e il TLC, anche quest’anno sarà protagonista della manifestazione con gli interventi di Laura Rovizzi, amministratore delegato della società e Gaetano Pellegrino, consulente senior.

    Laura Rovizzi interverrà, martedì 10 aprile, nella sessione di apertura: “Market overview and industry driving factors”, coordinata da Gianluigi Ferri, CEO di Innovability e creatore della manifestazione; mentre Gaetano Pellegrino, mercoledì 11 aprile, in mattinata terrà uno speech nell’ambito della sessione: “Affrontare e governare le prossime sfide della Digital Transformation”, dal titolo: “IoT e le nuove figure nel mondo del lavoro: Il Data Scientist” e nel pomeriggio parteciperà al dibattito: “Smart Cities & Smart Land. Tecnologie IoT per infrastrutture e servizi digitalizzati efficienti”, con un intervento intitolato: “La città: motore di crescita economica”.

     Grazie all’intenso programma di conferenze, #IoThingsMilan 2018 si propone di fare il punto sui temi nevralgici del momento, analizzando le applicazioni dell’Internet of Things all’ Industry 4.0 e l’Internet of Energy. Un altro tema al centro della convention sarà l’IoT Cybersecurity, legato all’imminente arrivo del GDPR, ma si parlerà anche di 5G, Blockchain e Intelligenza Artificiale.