Gaetano Pellegrino

Technical Expert e PM

Gaetano Pellegrino

Bio

Consulente Senior dell’area Sviluppo Strategie di Business, con oltre 25 anni di esperienza nel settore dell’Information and Telecommunications Technologies.
Membro del Comitato Tecnico-scientifico della Coalizione per le Competenze digitali presso L’Agenzia per l’Italia Digitale.

Ha ricoperto ruoli che sono evoluti dal business development al marketing strategico al business consulting. Focus sugli obiettivi strategici di clienti nazionali ed internazionali con un’attenzione particolare sull’adozione delle tecnologie più innovative: Mobilità, Ultra Broadband, Cloud, Video, SDN, NFV, Internet of Everything; con particolare riferimento all’adozione da parte di Operatori, Media, Broadcasters, Grandi Clienti, Pubbliche Amministrazioni ed agli effetti sul Sistema Paese.

Creazione di business plans di lungo termine con strategie chiave per l’introduzone di servizi innovativi e nuove opportunità di go-to-market; il lavoro comprende la preparazione della value proposition e dei piani esecutivi basati su un’approfondita ed attenta analisi del mercato e della valutazione di business models innovativi.

Punti di forza: la continua aspirazione a coltivare l’interesse e l’attenzione per l’innovazione e la trasformazione sia nel settore core dell’ICT che nei settori adiacenti; la capacità di lavorare con gli altri, di comunicare e di assumere un atteggiamento sempre positivo; la creatività e capacità realizzare progetti concreti e rilevanti.

  • Home
  • Gaetano Pellegrino