Carlo Alberto Carnevale Maffé interviene alla tavola rotonda digitale “La regolamentazione europea dei servizi digitali”

Pubblicato martedì 20 Luglio 2021

Carlo Alberto Carnevale Maffé Professore Associato Practice di Strategy and Entrepreneurship, SDA Bocconi School of Management è intervenuto presso la tavola rotonda digitale dal titolo “La regolamentazione europea dei servizi digitali: Fattore di crescita del mercato?”, organizzata da Open Gate Italia, in collaborazione con ITMedia Consulting, in merito ai diversi ambiti delle proposte contenute all’interno del Pacchetto sui servizi digitali.

Nello corso del suo intervento, il Prof. Carnevale Maffè ha ribadito che l’Europa ha dato una regola generale con il GDPR, ma non è stata in grado di fornire al Pacchetto i presupposti economici necessari per avere successo, e che partendo con l’idea di tenere a badai giganti del WEB, in realtà si finisce per agevolarli. In altre parole, un eccesso di regolamentazione favorisce l’oligopolio

Di seguito l’intervento completo:

  • Home
  • OGI News
  • Carlo Alberto Carnevale Maffé interviene alla tavola rotonda digitale “La regolamentazione europea dei servizi digitali”