GIOVANNI GUZZETTA NUOVO PRESIDENTE DI OPEN GATE ITALIA
Roma, 04.04.2018 – Open Gate Italia, società leader nel campo della consulenza strategica, ha nominato il costituzionalista Giovanni Guzzetta come presidente della società.
Giovanni Guzzetta, Avvocato, Professore di Diritto costituzionale presso l’Università degli studi di Roma Tor Vergata, Presidente del Collegio Garante della Costituzionalità delle Norme della Repubblica di San Marino e componente del Consiglio di Presidenza della Giustizia Amministrativa, è da più di un anno anche membro dell’Advisory Board di Open Gate Italia.
Attualmente dirige un master di II livello in Processi decisionali, lobbying e disciplina anticorruzione in Italia e in Europa ed è stato impegnato in prima persona per alcune riforme di leggi elettorali e istituzionali, guidando diversi comitati referendari.
Nei primi anni della propria formazione accademica, il Professor Guzzetta ha condotto un’intensa attività di ricerca all’estero, negli Stati Uniti ed in Germania.
Infine, Giovanni Guzzetta ha all’attivo anche più di un centinaio di pubblicazioni tra le quali: Diritto Pubblico Italiano e Europeo, scritto in collaborazione con Francesco Saverio Marini, Giappichelli, 2017; Italia. Si cambia. Rubbettino 2016; La contaminazione costituzionale del diritto europeo, Giappichelli, 2015; Italia. Ultima Chiamata, Rizzoli 2008.