Open Gate Italia annuncia che sono stati prorogati i termini d’iscrizione alla Prima Edizione del Master di II livello in Relazioni Istituzionali e Regolazione dei Mercati, organizzato in collaborazione con Lumsa Master School.
Sarà possibile formalizzare la iscrizioni entro il 1 marzo 2021, mentre le lezioni avranno inizio venerdì 5 marzo 2021.
La durata prevista è di 1 anno. Le lezioni si terranno il venerdì dalle ore 15.00 alle ore 19.00 e il sabato dalle ore 9.00 alle ore 17.00.
Il Master rappresenta un corso innovativo che mette in correlazione l’attività di relazioni istituzionali e il rapporto tra il decisore pubblico e gli stakeholders, attraverso l’analisi economica, giuridica e tecnica della regolazione dei mercati.
Partendo da un inquadramento teorico dei vari aspetti delle relazioni istituzionali e degli strumenti giuridici per la regolazione dei mercati, il percorso di studio intende fornire le nozioni pratiche e tecniche necessarie ad interagire, in modo effettivo, sui dossier e sui processi decisionali non solo per chi vuole lavorare in azienda, ma anche per chi vuole affrontare una carriera nelle istituzioni.
Il Master non è stato pensato solo per i neolaureati in materie giuridiche, politiche, economiche; ma anche per coloro già operativi nel mondo del lavoro. Collaboratori e funzionari politici e della Pubblica Amministrazione; consulenti e professionisti che operano nell’ambito dei rapporti con le Istituzioni; oppure per i destinatari di percorsi di formazione per uffici di relazioni esterne, istituzionali e regolamentari delle aziende. Il carattere pratico del corso, infatti, lo rende ideale per coloro che vogliono approfondire determinate tematiche in modo concreto ed efficace.
Al termine del Master verrà rilasciato il relativo titolo, il cui conseguimento è subordinato alla frequenza dell’80% delle lezioni, allo svolgimento di un tirocinio curriculare/project work, al superamento delle verifiche intermedie e della prova finale..
Grazie alla partnership con numerosi e prestigiosi employer, tra i quali Anita, Enel, Fastweb, FB Associati, Noesi, Open Fiber, Open Gate Italia, Pirelli, e Sky, agli studenti sarà data la possibilità di svolgere un tirocinio curriculare estremamente formativo e di confrontarsi con professionisti qualificati di importanti aziende e società di consulenza.
Per maggiori informazioni scrivi qui: clotilde.ronza@opengateitalia.com
Per sapere di più sul Master clicca QUI