La scuola di liberalismo si rinnova e riparte con la prima edizione nazionale e digitale.
Al trentaduesimo anno di attività e con 116 corsi organizzati in tutta Italia, la Scuola di Liberalismo continua ad andare avanti e a rinnovarsi, per essere sempre al passo con i tempi.
La SdL si rinnova
Infatti, il 16 marzo 2021, il 117esimo corso di formazione politica, organizzato da: la Scuola di Liberalismo, il Centro di Ricerca e Documentazione Luigi Einaudi, Competere e la Fondazione Guido Roberto Cortese, in partnership con Open Gate Italia, partirà in una veste nuova, totalmente digitale, su scala nazionale.
Le venti lezioni, ad una o due voci, che si susseguiranno il lunedì e il venerdì dalle 18.00 alle 20.00 fino al 24 maggio, saranno in diretta, disponibili per i soli iscritti, streaming sulla piattaforma Zoom.
In linea con tutti cambiamenti socioculturali intervenuti nell’ultimo anno che hanno determinato, anche a causa dell’emergenza sanitaria, l’accelerazione della trasformazione digitale, era doveroso ripensare al corso di liberalismo in una forma completamente nuova, online.
I Docenti
Si alterneranno in cattedra i seguenti docenti: Anna Monia Alfieri; Carlo Amenta; Giovanni Andornino; Luca Bolognini; Cinzia Caporale; Fausto Carioti; Mario Deaglio; Carlo Alberto Carnevale Maffè; Veronica De Romanis; Elsa Fornero, Giovanni Guzzetta; Carlo Lottieri, Andrea Mancia; Antonio Martino; Alberto Mingardi; Carlo Monaco; Giovanni Orsina; Angelo Panebianco; Gaetano Pecora; Francesca Rescigno; Guido Scorza, Giorgio Spaziani Testa; Michele Vellano.
Le modalità
Le iscrizioni, già aperte online, si effettuano inviando una mail a scuoladiliberalismo@teletu.it. A fine corso riceveranno l’attestato di frequenza gli allievi che avranno seguito almeno due terzi delle lezioni.
Le opportunità
Inoltre, gli studenti migliori verranno segnalati a IES The Institute for Economic Studies di Parigi per essere accolti nei loro corsi estivi gratuiti e quelli al di sotto dei 30 anni potranno vincere una delle 8 borse di studio, da 500 euro, messe in palio da Centro Einaudi e Fondazione Cortese e da Competere. Per partecipare al concorso basterà inviare un elaborato secondo le modalità che verranno indicate.
Per approfondire, consulta il programma.