Open Gate Italia con il centro Studi Americani e Eni per parlare di Innovazione e sostenibilità.

16 Giugno 2020

Ai web live talk organizzati dal Centro Studi Americani in collaborazione con Eni, mondo dell’impresa e della formazione si incontrano per creare un dialogo proiettato nel futuro.

I Temi

L’11 giugno si è tenuto il secondo appuntamento, moderato da Andrea Morbelli, partner di Open Gate Italia e focalizzato intorno a tre temi principali: innovazione, sostenibilità e startup.

Gli Ospiti

Il talk in diretta online, è stato veloce e dinamico, tutti gli ospiti intervenuti: Francesca Ferrazza, Senior Vice President Decarbonization & Environmental R&D, Eni; Giorgio Metta, Direttore scientifico, Istituto Italiano di Tecnologia; Andrea Prencipe, Rettore, LUISS Guido Carli e Stefano Venturi, Presidente e CEO, HPE, si sono espressi in maniera chiara e coincisa sulle tematiche chiamate in causa.

La Ripartenza

Dalla discussione è emerso che il Covid è stato anche: “Un corso accelerato di futuro” per usare le parole di Andrea Principe. Nella misura in cui ci ha “costretto” ad usare al massimo quelle tecnologie che in passato sfruttavamo in minima parte. Per questo, adesso più che mai è il momento di creare sinergie per dare spazio ai giovani e sfruttare al meglio le nuove tecnologie a disposizione.

Per guardare la registrazione completa del talk, clicca QUI

 

Condividi questo articolo:
Open Gate Italia Srl | Via Cesare Beccaria 23, 00196 Rome | VAT IT09992661000 | REA RM-1202504 | authorized capital 111.111,00€
Developed by Thinknow