Ai web live talk organizzati dal Centro Studi Americani in collaborazione con Eni, mondo dell’impresa e della formazione si incontrano per creare un dialogo proiettato nel futuro.
L’11 giugno si è tenuto il secondo appuntamento, moderato da Andrea Morbelli, partner di Open Gate Italia e focalizzato intorno a tre temi principali: innovazione, sostenibilità e startup.
Il talk in diretta online, è stato veloce e dinamico, tutti gli ospiti intervenuti: Francesca Ferrazza, Senior Vice President Decarbonization & Environmental R&D, Eni; Giorgio Metta, Direttore scientifico, Istituto Italiano di Tecnologia; Andrea Prencipe, Rettore, LUISS Guido Carli e Stefano Venturi, Presidente e CEO, HPE, si sono espressi in maniera chiara e coincisa sulle tematiche chiamate in causa.
Dalla discussione è emerso che il Covid è stato anche: “Un corso accelerato di futuro” per usare le parole di Andrea Principe. Nella misura in cui ci ha “costretto” ad usare al massimo quelle tecnologie che in passato sfruttavamo in minima parte. Per questo, adesso più che mai è il momento di creare sinergie per dare spazio ai giovani e sfruttare al meglio le nuove tecnologie a disposizione.
Per guardare la registrazione completa del talk, clicca QUI