Open Gate Italia e Lumsa presentano il Master di II Livello in “Relazioni Istituzionali e Regolazione dei Mercati”.
Il webinar organizzato da Open Gate Italia, lunedì 11 gennaio, alle ore 11.00, ha l’obiettivo di presentare il Master di II Livello in “Relazioni Istituzionali e Regolazione dei Mercati”, un corso innovativo che mette in correlazione l’attività di relazioni istituzionali e il rapporto tra il decisore pubblico e gli stakeholders attraverso l’analisi economica, giuridica e tecnica della regolazione dei mercati.
Il percorso di studio, partendo da un inquadramento teorico dei vari aspetti delle relazioni istituzionali e degli strumenti giuridici per la regolazione dei mercati, intende fornire le nozioni pratiche e tecniche necessarie ad interagire, in modo effettivo, sui dossier e sui processi decisionali non solo per chi vuole lavorare in azienda, ma anche per chi vuole affrontare una carriera nelle istituzioni.
Il Master verrà presentato dal Prof. Antonio Nicita, già commissario AGCOM, dal Prof. Angelo Rinella e dalla Dott.ssa Laura Rovizzi, AD di Open Gate Italia.
Nel corso dell’incontro interverranno prestigiosi rappresentanti del mondo della regolazione e del Public Affairs aziendale. In particolare:
- Dott. Alberto Biancardi – già componente Collegio ARERA
- Avv. Francesco Posteraro – già Commissario AGCOM
- Dott. Mario Valducci – già Consigliere ART
- Dott. Gianluca Polifrone – Direttore Relazioni Esterne AIFA
- Dott. Massimo Bruno – Head of Sustainability and Institutional Affairs, Enel
- Dott. Giovanni Maria Lione – Direttore Legal and Regulatory Affairs , Postepay (TBC).
- Dott.ssa Veronica Pamio – Direttrice Communication and Public Affairs, ADR
- Dott. Michelangelo Simonelli – Senior Government Affairs Director, Gilead
Al termine degli interventi è prevista una sessione di Q&A durante la quale i partecipanti avranno la possibilità, previa prenotazione, di interagire coi relatori e porre loro delle domande di approfondimento.
Il webinar si svolgerà sulla piattaforma ZOOM e avrà una durata di 90 minuti.
Per partecipare, invia una mail a eventi@opengateitalia.com