Skip to main content

Fabrizio Cobis, Direttore Promozione e Incentivazione della Specializzazione, Cooperazione e Coesione territoriale della Ricerca del MIUR ad Open Innovation

19 Marzo 2021
https://youtu.be/8rZOt7QFEj4

Fabrizio Cobis, direttore Promozione e Incentivazione della Specializzazione, Cooperazione e Coesione territoriale della Ricerca del MIUR ha partecipato ad Open Innovation, la tavola rotonda digitale organizzata da Gruppo Activa ed Open Gate Italia per approfondire il tema del trasferimento tecnologico.

Il valore della Ricerca

Secondo il direttore del centro Promozione e Incentivazione del MIUR non bisognerebbe più etichettare la ricerca attraverso l’uso di ridondanti quanto inutili aggettivi. Ogni Ricerca infatti è importante purché sia “buona” ovvero in grado di creare valore per il Paese, andando a risolvere problematiche dei cittadini.

Circolarità dell’innovazione

Infine, ha aggiunto il direttore Cobis, per crescere il nostro Paese dovrebbe superare il modello di ricerca lineare, perché ormai le esperienze con le tecnologie di ultima generazione hanno dimostrato l’efficacia della ricerca circolare.

Per vedere la registrazione dell’intero evento clicca QUI

Condividi questo articolo: