null

Public Affairs

Strategie integrate per anticipare gli scenari istituzionali e costruire un dialogo proficuo con i decisori e stakeholders

Monitoriamo, analizziamo ed anticipiamo gli iter normativi a livello comunitario, nazionale e locale. Costruiamo network di relazioni con l’obiettivo di informare e sensibilizzare il decisore pubblico su specifiche issues politico-economiche.

Elaboriamo strategie di public affairs combinando tutti gli strumenti della comunicazione, con un focus sul mondo digitale. Utilizziamo un approccio trasversale e non partisan nel dialogo con gli stakeholders e i policy-makers per creare, per i nostri Clienti, l’opportunità di intervenire sulle tematiche di interesse in modo trasparente, puntuale ed efficiente.

Analisi Strategica

Individuiamo degli obiettivi aziendali per definire un piano di public affairs a livello nazionale e locale.

Attività di lobbying

Sviluppiamo un’attività di mappatura dei principali decision maker e influencer; definiamo programmi di accreditamento con i decisori politici di Governo e Parlamento; svolgiamo attività diretta di rappresentanza degli interessi del cliente; presentiamo emendamenti e position paper presso le istituzioni.

Monitoraggio e back office

Monitoraggio dell’attività legislativa; reporting periodico sull’iter dei provvedimenti legislativi; intelligence sullo scenario politico italiano.