Francesca Lo Cascio

Media Relations & Digital PR

Francesca Lo Cascio

Bio

Specialista in media monitoring e rassegne stampa Classe ’67, si laurea in Filosofia con una tesi sul Postmoderno e la resistenza alla Verità.

Master in Communication Management e in Comunicazione Digitale, entrambi conseguiti presso il Centro di Documentazione Giornalistica di Roma, Francesca è approdata a Open Gate Italia nel 2015 come esperta in Media Relations, Media Monitoring e redazione di rassegne stampa, anche in Inglese, con focus su TLC, ICT e m-payment.

Giornalista pubblicista (iscritta all’Ordine dei Giornalisti del Lazio dal 2005), ha lavorato come redattrice freelance di testate online e houseorgan sui temi del Lavoro e delle Pari Opportunità.

Francesca ha maturato esperienza quasi decennale presso il CNEL – Consiglio Nazionale dell’Economia e del Lavoro – (fino al 2014) come Addetta Stampa e alla Comunicazione Istituzionale e assistente alle ricerche, documentazione bibliografica e comunicazione della Biblioteca dello stesso ente, per conto del quale ha creato e redatto bollettini di informazione, newsletter sui temi di interesse della PA e della customer satisfaction.

Aree: Communication Management, Comunicazione Digitale, Comunicazione Istituzionale,Media Relation, Media Monitoring, Rassegne Stampa, TLC, ICT e m-payment, Economia, Lavoro e Pari Opportunità,Formazione, Laurea in Filosofia (Università degli Studi di Palermo, 1991)

Master in Communication Management (Centro di Documentazione Giornalistica di Roma, 2014)

Master in Comunicazione Digitale (Centro di Documentazione Giornalistica di Roma, 2017)

Master in Pari Opportunità (Università di RomaTre – Roma, 2004)

  • Home
  • Francesca Lo Cascio
Open Gate Italia
Ultime notizie
  • Piano Digitale per il Paese: Colao dà priorità alla rete BUL
    9 Aprile 2021
  • NEW ENTRY IN MERCATI NON-CORE: POSTE ITALIANE E RAI
    31 Marzo 2021
Copyright © 2021 Open Gate Italia | P.IVA: 09992661000 | Privacy Policy | Cookie Policy | Dichiarazione dei Cookie/