Skip to main content
Fabio Troi

Fabio
Troi

TECHNICAL ADVISOR

Ingegnere, è un professionista di alto profilo nel settore delle telecomunicazioni, con una lunga esperienza nella gestione di vendite e sviluppo commerciale a livello internazionale.

La sua carriera si è sviluppata attraverso ruoli chiave in aziende di primo piano come Siemens e Nokia, dove ha gestito clienti complessi e guidato team internazionali in contesti tecnici ad alta innovazione. Fabio unisce una solida formazione tecnica – con una laurea in Ingegneria delle Telecomunicazioni – a competenze manageriali rafforzate da un MBA conseguito presso il Politecnico di Milano.

È riconosciuto per la sua capacità di adattare le esigenze di mercato in strategie commerciali efficaci, per la padronanza delle tecnologie wireless e per l’approccio strutturato con cui costruisce e consolida relazioni di lungo termine con partner e clienti. Abituato a operare in contesti multiculturali e competitivi, Fabio si distingue per visione strategica, orientamento al risultato e una leadership pragmatica, capace di generare valore sia in fase di espansione commerciale che di consolidamento.

Nell’ultimo periodo, ha ampliato ulteriormente il proprio raggio d’azione sviluppando conoscenze nei mercati verticali – come sicurezza, industria, trasporti e sanità – attraverso l’implementazione di efficaci politiche di canale. Questo gli ha permesso di costruire una rete solida di partner specializzati, estendendo il posizionamento delle soluzioni tecnologiche in contesti applicativi specifici e ad alto valore aggiunto.